Stagione 2021

Bundì cari amici e ospiti

Dall'inizio di maggio 2020 fino alla fine di ottobre siamo aperti tutti i giorni come sempre e vi ospitiamo volentieri nel nostro luogo di forza!

Al ristoro San Romerio situato su una splendida terrazza naturale affacciata sulla Valle di Poschiavo potete gustare in semplicità le tipiche specialità gastronomiche regionali, nell'incanto della natura che vi circonda.

In questo luogo distante dalla civiltà e immerso nella natura, è importante per noi essere autosufficienti con acqua, elettricità e calore: l'acqua proviene da una sorgente a 1 Km di distanza, i nostri pannelli fotovoltaici ci forniscono energia e riscaldiamo e cuciniamo con la stufa a legna. Poiché queste risorse sono rare a questa altitudine, sono preziosissime.

Per il Vostro riposo e benessere , abbiamo costruito il nostro rifugio interamente con materiali naturali, come il legno e la pietra.

San Romerio è il punto di partenza ideale per escursioni in montagna attraverso valli, boschi e altri rifugi. Accomodatevi sulla nostra spaziosa terrazza con un parco giochi per bambini e adulti. Lasciatevi accarezzare fino  al tramonto dai caldi raggi del sole e ricaricatevi in questa pace infinita.

Gli ospiti durante la notte sono invitati a prenotare in anticipo per telefono (+41 81 846 54 50) in modo che noi e te possiamo prepararci in modo ottimale.

Il tuo team del Rifugio Alpe San Romerio


cercare & prenotare
arrivo:
giorno mese anno
notti camera persone
© feratel media technologies AG

Benvenuti sull'Alpe San Romerio

Siamo lieti di informarti sulle misure più importanti che abbiamo adottato per proteggerti:

- Disinfettanti e sapone sono sufficientemente disponibili.
- Le lenzuola e gli asciugamani vengono lavati ogni giorno.
- I bagni e gli oggetti a contatto quotidiano con gli ospiti e il personale del rifugio vengono regolarmente puliti e disinfettati.
- Abbiamo allestito gli spazi sia sulla nostra grande terrazza soleggiata che nelle camere, nei bagni e nelle sale comuni in modo che le normative sulla distanza possano essere ampiamente rispettate.
- Su richiesta vi offriamo la possibilità di trascorrere la notte nei nostri prati alpini vicino alla capanna per CHF 38 (colazione e bagno) nella vostra tenda. Questo a condizione che il numero di ospiti consenta di mantenere la distanza all'interno del rifugio.
- È possibile il pagamento senza contanti tramite Twint.
- Se lo desideri, puoi lasciarci volontariamente i tuoi dati di contatto. Per gruppi di quattro o più persone, una persona è tenuta a fornire i propri dati.

In tali circostanze, siamo ancora più lieti di darvi il benvenuto per una breve pausa dalla vita di tutti i giorni nel nostro piccolo ma grande paradiso e di offrirvi un soggiorno indimenticabile.

Il Ristoro

Wunderschöne Berghütte in der Schweiz: Ristoro Alpe San Romerio

Siamo aperti da metà maggio a fine ottobre, tutti i giorni, e ti aspettiamo qui a San Romerio. Da noi in questa natura di una bellezza mozzafiato puoi "gustarti" il nostro panorama eccezionale.

Di più sul Ristoro

Ristoro Alpe San Romerio
La vostra camera
Gli ospiti dicono

Gruppi

Una spaziosa sala (80 posti) è a disposizione, sia per gruppi o eventi, per la nostra clientela, così come un'ampia terazza al sole .

Ristoro

Nel nostro Ristoro vi offriamo piatti regionali e bevande,come diverse carni e verdure cucinate sulla "piöda" (serpentino della Val Poschiavo), pasta fatta in casa, insalate ed erbe naturali dal nostro orto in Paradiso. Gustatevi i vini della Valtellina dai nostri produttori della valle.

Maggiori informazioni sul ristoro

Il nostro ristoro

Famiglia Bongulielmi

I padroni di casa: Gino Bongulielmi & team

Chi siamo

Dove siamo e come raggiungerci

Attualmente sulla salita da Poschiavo c'è una deviazione. Volentieri vi informiamo in merito telefonicamente. (+41 (0)81 846 54 50)

Dettagli : Dove siamo e come raggiungerci