I gestori del Ristoro Alpe San Romerio


I gestori 
dell'alpe e del Ristoro San Romerio sono Gino Bongulielmi con la sua famiglia.

In 29 anni di lavoro hanno cercato di creare un ristoro semplice ma confortabile, sia come meta per una gita, per un pernottamento o per settimane di vacanze in mezzo alla natura. Punto di partenza per gite tra boschi, valli e montagne; fino ad altri rifugi di montagna, sia in Svizzera che nella vicina Italia.

A volte, dei volontari ci danno una mano, i quali sono sempre molto benvenuti.

Cuore, anima e passione di Gino Bongulielmi e della sua famiglia sono in questo piccolo paradiso naturale con le sue tradizioni e l'ospitalità, la cosa importante, da prendere con voi.

La bellezza della natura semplice della Val Poschiavo, il lavoro ed il contatto con gli ospiti provenienti da tutto il mondo fanno la dura vita di montagna così preziosa e appagante.

Per i gestori conta soprattutto la cura personale ed individuale dei nostri ospiti in un'atmosfera semplice ma accogliente, così come l'amore per la montagna.

La semplicità, la pace e l'apprezzare tutto quello che abbiamo, sono per noi il succo della vita: l'abito non fa il monaco!

Specialità sane della Val Poschiavo

La Natura della Val Poschiavo vizia i suoi ospiti -anche sul piatto! Gustate i prodotti naturali della regione, dai nostri campi e orti  alpini e dai nostri produttori in Valle.

La famiglia Bongulielmi crea dagli ingredienti freschi i piatti tradizionali della regione: pizzoccheri e taiadin fatti in casa, insalate e verdure fresche con erbette dai nostri orti a San Romerio, e molto di più.

Certamente Gino Bongulielmi vi convincerà anche a provare la qualità del buon vino della Valtellina.

Trascorrete le vostre vacanze tra la Natura della Val Poschiavo, con gestori per i quali la vita semplice di montagna e l'amore per l'ospitalità sono come il sale della vita.

Qui puoi inviare una richiesta per il vostro soggiorno all' Alpe San Romerio.

Da 29 anni per Voi a San Romerio

Da 29 anni Gino Bongulielmi e la sua famiglia gestiscono l'Alpe San Romerio con il loro ristoro accogliente.

Le tradizioni e la natura fanno di questo piccolo paradiso  una meta per la quale vale la pena fare una visita.

Il Ristoro

Volontari benvenuti

Cerchiamo volontari che vogliono trascorrere, in cambio di vitto e alloggio, una o volentieri più settimane, all'aria fine.
Con noi si può provare e conoscere la vita delle Alpi, la nostra famiglia è felice di accogliervi per un periodo da noi.

Contatto

Contatto