La vostra camera
Nel nostro ristoro naturale a gestione famigliare abbiamo spazio per 33 ospiti in 1 camera matrimoniale, una con due letti, una camere a 3 letti , una camera di 4 letti, una con 6 letti e un dormito per 16 persone con tetto naturale a vista in legno antico.
Il Ristoro accoglie gli ospiti nel nostro ristorante e per i pernottamenti da maggio a fine ottobre.
Tutte le tariffe delle camere sono a persona inclusa la colazione, pagamento in contanti sul posto.
Cancellazione: da 7 giorni prima dell'arrivo 30%, da 3 giorni prima dell'arrivo 70%, da 1 giorno dell'arrivo 100%
Camera doppia CROT
Il tradizionale “Crot” della Val Poschiavo è una costruzione tutta in sassi a secco, con tre strati di muro aventi una parte concava interna composta da una falsa arcata. In questo frigorifero naturale conserviamo al fresco e al buio i nostri prodotti. Sull’alpe abbiamo 2 “crotti” tradizionali e li usiamo come frigoriferi naturali per le nostre verdure e insalate cresciute sull’alpe come pure per i prodotti freschi regionali e quant’altro. Uno dei “crot” è stato rifatto interamente nel 2014 da Gino, aiutato da suo figlio Gioele.
La nostra camera doppia è un rifugio ideale per coppie: la camera rivestita interamente in legno si trova al primo piano e dispone di un grande letto doppio (1,80 m). Coperte di lana ci riscaldano nelle notti fredde, donandoci benessere e il panorama stupendo che si vede dalla finestra rivolta a sud ci fa battere i cuori già prima della colazione.
Servizi in camera: 1 letto matrimoniale 200 x 205 cm, attaccapanni, canterano, coperti di lana, camera tranquilla, rinnovato nel 2011, panorama
Da CHF 70,00 per notte
Camera a 6 letti CORNASC
Un sentiero naturale, poi una pista per le mucche e in seguito in parte spezzoni di sentieri per capre e pecore, ci portano alla nostra cima: prima chiamata Pizzo San Romerio e ora Cornasc si situa a 2499m.s.m. Vinta la salita di 700 metri, si può godere di un panorama mozzafiato, che spazia dal Gruppo del Bernina alle Orobie, compensando la fatica e regalando un bel ricordo.
La nostra camera più grande - con i suoi 2 letti a castello ed un letto doppio (1,80 cm) – offre capienza per 6 persone. Sia per piccoli gruppi sia per famiglie, qui si possono raccontare alla sera le storie e le avventure del giorno.
Servizi in camera: 2 letti castello 80 x 200 cm, 1 letto matrimoniale 195 x 210 cm, attaccapanna, canterano, coperti di lana, rinnovato nel 2011
da CHF 65,00 per notte
Dormitorio NIDO D'AQUILA
Con un nido sotto ed uno sopra l’alpe, si possono ammirare le aquile che volteggiano sopra di noi. Questo scivolare leggero ma maestoso è ogni volta qualcosa di grandioso che la natura ci dona. Chi non sente una sensazione di libertà vedendo questo spettacolo?
Sopra nel sottotetto, sotto queste travi antiche di larice che portano il tetto, c’è il nostro dormitorio. Con 16 letti singoli, muniti di cuscini e calde coperte, questo locale spazioso e luminoso rappresenta un’autentica camerata per gruppi o singoli. Un tavolo con 4 panche è a disposizione di tutti. Guardando dai lucernari nelle notti limpide sembra di essere in cielo.
Portate unicamente il sacco lenzuolo o sacco a pelo.
Servizi in camera: 2 letti singoli assieme 75 x 195 cm, 3 letti singoli assieme 75 x 195 cm, 3 letti singoli assieme 75 x 195 cm, 4 letti singoli assieme 75 x 195 cm, 4 letti singoli assieme 75 x 195 cm, culla/lettino per bambini su richiesta, tavolo con panche, coperte leggere, coperte di lana, cuscini, corda per stendere il bucato, balcone francese.
da 50,00 CHF per notte.
Camera a 3 letti CAMERA DEL CARBONAIO
Fino circa al 1945 - 1950 nei boschi sperduti sopra e a fianco dell’alpe dai boschi rigogliosi veniva prodotto carbone, creando pascolo per le mucche, le capre e le pecore. Uomini temprati – chiamati “carbunè” – padroneggiavano quest’arte dura e faticosa. Facendo una passeggiata di un’ora attorno al Rifugio si possono ammirare questi spiazzi (chiamati carbunere) e prendere visione di una tipica macchina per il carbone, ormai da 70 anni rimasta intatta sul posto.
La 3 letti offre con il suo letto a castello e letto separato posto per gruppi, piccole famiglie o persone singole. Per chi ha più bagagli è la stanza ideale perché più spaziosa.
Servizi in camera: 1 letto castello 80 x 200 cm, 1 letto singolo 80 x 200 cm, 2 attaccapanni, canterano, coperti di lana, rinnovato nel 2011
da CHF 70,00 per notte
Il bagno
Il corridoio
Le docce
Noi di solito abbiamo ancora un posto per dormire per escursionisti, e siamo molto lieti della vostra prenotazione.
Colazione di montagna
Dalle 7:00 alle 9:30 o come da vostro desiderio, serviamo una tipica colazione di montagna della Val Poschiavo nel nostro Ristoro. Davanti alla casa al sole dell'alba, sui nostri tavoloni o nella nostra accogliente sala.